•    06787000
  •    parrocchiasangiuda@gmail.com

Calendario 2017-2018

CARISSIMI MAMMA e PAPA’
In questa pagina troverete alcune informazioni per la preparazione e la celebrazione del Battesimo nella nostra Comunità, ma vi invitiamo sin da ora a recarvi presso l’ufficio parrocchiale per un breve incontro con don Marco (parroco) o don Francesco (vice-parroco).I Battesimi si celebrano:
Il Sabato ore 16.30 (solo rito del Battesimo)
La Domenica durante la S. Messa delle 11:30
La Domenica ore 16.30 (solo rito del Battesimo)Calendario Battesimi OTTOBRE 2017 – SETTEMBRE 2018

Ottobre: 28-29
Novembre: 26 (il 26 solamente la mattina)
Dicembre: 16-17
Gennaio: 27-28
Febbraio: NO BATTESIMI
Marzo: 31 durante la solenne Veglia pasquale
Aprile: 28-29
Maggio 26-27
Giugno: 23-24
Luglio-Agosto: NO Battesimi
Settembre: 29-30 (il 30 alla Messa delle 10.00)

Durante la Quaresima non si celebrano Battesimi

IL PADRINO e LA MADRINA
Vi ricordiamo che i padrini e le madrine devono essere scelti tra le persone che avete care, che vivono con coerenza e fedeltà la vita cristiana. È necessario che abbiano ricevuto il sacramento della cresima e, se sposati, che lo siano con il sacramento del matrimonio cristiano. Ma è ancora più importante che vivano con autenticità la fede e partecipino alla vita della chiesa, altrimenti non potrebbero aiutarvi pienamente nell’ educazione cristiana dei figli.

ULTERIORI INFORMAZIONI
La data del Battesimo deve essere fissata con almeno 30 giorni di anticipo in base al calendario Battesimi!
Sono previsti 3 incontri di preparazione: il primo nella vostra casa

ATTENZIONE: le famiglie “fuori parrocchia” (= famiglie che non risiedono nel territorio parrocchiale e non appartengono di fatto alla parrocchia) che desiderano celebrare il Battesimo nella nostra Parrocchia, dovranno richiedere il nulla osta al proprio parroco ed inoltre dovranno ultimare la preparazione al Battesimo presso la propria parrocchia